Heat Exchangers

Heat exchangers represent for CCM the most proved product, in terms of design and manufacture. By CCM is actually possible to design and manufacture every type of heat exchanger according to TEMA, Double Pipe, Sulphur Condenser etc…, by using many kinds of material such as carbon steels, stainless steels, low-alloy carbon steels, clad and non-ferrous steels…

Colonne

In aggiunta agli scambiatori di calore la CCM SpA progetta e costruisce colonne/torri. Per questo tipo di apparecchiature vengono impiegati vari tipi di materiali come acciai al carbonio, acciai inossidabili, acciai al carbonio basso legati, acciai placcati e non ferrosi. Per questo tipo di apparecchi a pressione la CCM è in grado di progettare e costruire tutte le carpenterie necessarie collegate come scale e passerelle, avvalendosi anche di sub-fornitori qualificati con i quali la CCM collabora abitualmente.

Serbatoi/Reattori

La CCM Spa progetta e costruisce una vasta gamma di serbatoi a pressione con diametri che variano da poche decine di centimetri ad un massimo di circa cinque metri. Per questo tipo di apparecchiature vengono impiegati vari tipi di materiali come acciai al carbonio, acciai inossidabili, acciai al carbonio basso legati, acciai placcati e non ferrosi. Come per le colonne la CCM è in grado di fornire per i serbatoi e reattori la progettazione e la fabbricazione di tutte le carpenterie collegate alle apparecchiature come scale e passerelle avvalendosi anche di sub-fornitori qualificati con i quali la CCM collabora abitualmente.

Altri prodotti

Oltre a scambiatori di calore, serbatoi, reattori e colonne che sono apparecchiature tipiche della caldareria, la CCM SpA è in grado di progettare e costruire anche altri prodotti più o meno complessi che richiedono esperienza e professionalità, come quelli che vengono riportati qui sotto. La CCM SpA per questo tipo di apparecchiature può impiegare gli stessi materiali utilizzati per gli altri prodotti. Oltre a progettare e costruire altre tipologie di prodotti completi come questi la nostra azienda è in grado di fornire anche singoli componenti di ricambio, come fasci tubieri, mantelli e distributori per scambiatori, ritubature caldaie, bocchelli o altre parti di serbatoi ecc. fornendo oltre al manufatto, anche la progettazione completa di certificazione quale parte di ricambio di una apparecchiatura esistente.